Il sistema economico cremonese si è riunito il 5 febbraio nel padiglione 1 di CremonaFiere per un pomeriggio di Assise generale, nel corso del quale è stato affrontato il tema di come il “sistema Cremona” sia pronto ad affrontare le sfide della crescita economica per il benessere dei propri cittadini.
Ance Cremona ha partecipato con una delegazione di Consiglieri (Nicola Bonioli, Margherita Zanenga) che si sono uniti al Presidente Carlo Beltrami, al Direttore Laura Secchi e a Marcella Bordi; erano inoltre presenti il Direttore dell’Ente Scuola Edile Cremonese-CPT Elisabetta Bondioni e il coordinatore del nuovo corso ITS che partirà in autunno presso la Scuola Edile Cremonese Davide Bruneri.
Nel corso dell’evento, dopo un’analisi socio-economica del territorio in confronto che le altre province italiane per vederne il posizionamento, si sono svolti 5 tavoli tematici ciascuno dei quali ha affrontato un aspetto particolare. Dalle 18 apertura della sessione pubblica con la sintesi dei risultati.