Si è svolto venerdì 12 aprile 2024 presso la Sala Conferenze della sede di Ance Cremona il seminario formativo rivolto a imprese edili e professionisti del territorio.
Grazie alla collaborazione con l’Avv. Alessandro Zontini di Cremona, dopo il successo riscosso dal seminario dello scorso 15 marzo scorso in cui erano stati affrontati i temi della normativa e della contrattualistica degli appalti privati, in questo ulteriore appuntamento il Relatore ha sviluppato le casistiche, figure e responsabilità in materia di subappalto nei cantieri privati , con un focus sugli adempimenti per la sicurezza.
Grazie alla collaborazione con l’Ente Scuola Edile-Cremonese-Cpt l’evento è stato valevole quale aggiornamento Coordinatori per la Sicurezza.
Gli Ordini Professionali del territorio (Collegio Geometri, Ordine Architetti e Ordine degli Ingegneri) hanno riconosciuto ai loro iscritti partecipanti i Crediti Formativi Professionali.
Imprenditori, liberi professionisti e dipendenti degli Enti locali hanno particolarmente apprezzato la disponibilità dell’Avv. Zontini nell’affrontare casi pratici e rispondere a domande e quesiti. Il percorso formativo ed informativo delle imprese edili iscritte ad ANCE proseguirà nei prossimi mesi anche su altre tematiche legali, contrattuali e di materia del lavoro che interessano il settore sia privato che pubblico del comparto delle costruzioni.