Il Consiglio Direttivo di ANCE Cremona venerdì 24 maggio ha avuto un costruttivo confronto con il candidato sindaco Andrea Virgilio, discutendo temi fondamentali per il futuro dell’edilizia e dello sviluppo urbano nella nostra città. Durante l’incontro, si è approfondito il ruolo cruciale della sostenibilità, l’innovazione nelle costruzioni e le sfide legate alla rigenerazione urbana.
Un punto saliente della discussione è stato il nuovo corso ITS in Sustainability Construction Management che partirà in ottobre presso la Scuola Edile Cremonese-CPT. Questo programma formativo mira a preparare i futuri professionisti dell’edilizia a operare secondo i più alti standard di sostenibilità e innovazione, riflettendo l’impegno di ANCE Cremona verso un futuro più verde e responsabile.
E’ stato poi illustrato da Ance Cremona il nuovo progetto formativo sulla “Leadership femminile nelle Costruzioni”, sviluppato con la collaborazione di Assimpredil Ance Milano, Ance Pavia e Ance Varese : l’ipotesi che è che tale progetto formativo possa essere allargato alle figure tecniche femminili della pubblica amministrazione.
L’incontro ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra istituzioni locali e il settore edilizio per promuovere uno sviluppo urbano che rispetti l’ambiente e migliori la qualità della vita dei cittadini. Andrea Virgilio ha espresso il suo sostegno a queste iniziative, riconoscendo il valore dell’educazione e della formazione nel costruire una città più sostenibile e innovativa.