Una delegazione di ANCE Cremona ha partecipato giovedì 16 ottobre alla Biennale di Architettura di Venezia, prendendo parte al nuovo appuntamento di Fondamentale – La filiera delle costruzioni con Construction Future Research Lab.
Un dialogo stimolante tra filosofia, urbanistica e tecnologia, per esplorare come le intelligenze naturali, collettive e artificiali possano guidare il futuro delle nostre città.
Un’occasione preziosa di confronto e ispirazione per il mondo delle costruzioni.
La visita è poi proseguita al Padiglione Italia della Mostra alle Corderie dell’Arsenale, con la guida dell’Arch. Davide Bruneri, Coordinatore del corso ITS I Cantieri dell’Arte che partirà il prossimo 28 ottobre presso la Scuola Edile Cremonese–CPT.
L’Architetto Bruneri ha illustrato il progetto a cui ha preso parte, “Un gaio disastro: Desdemona, Iago e l’incessante mutamento”, selezionato ed esposto nel Padiglioe Italia in Biennale.
Un sentito ringraziamento all’Arch. Davide Bruneri per la disponibilità, la competenza e la passione con cui ha guidato la visita, rendendo questa esperienza ancora più significativa e formativa per la nostra delegazione.