Regione Lombardia insieme al Sistema Camerale lombardo ha aperto il bando “Nuova Impresa”, l’obiettivo è quello di favorire l’avviamento di nuove attività produttive e di supportare l’autoimprenditorialità in Lombardia.
Di seguito alcune informazioni di sintesi del bando nonchè il link per accedere alla versione integrale del medesimo:
Destinatari
Possono accedere al Bando:
Modalità e Tempistiche
Le domande di partecipazione devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it dalle ore 14.00 del 27 Aprile 2023 fino alle ore 12.00 del 28 Marzo 2024.
Le istruzioni per profilarsi e compilare la domanda sono disponibili sul sito www.unioncamerelombardia.it nell’apposita sezione “Bandi e contributi alle imprese”.
Non sono considerate ammissibili altre modalità informatiche/telematiche oppure cartacee di trasmissione/presentazione delle domande di contributo.
Chi effettua l’accesso al portale http://webtelemaco.infocamere.it per la prima volta, deve prima registrarsi necessariamente su www.registroimprese.it (accedendo con SPID, CNS o CIE) e completare la profilazione, scegliendo “invio consultazione pratiche”.
ATTENZIONE: PROCEDURA A SPORTELLO!
Caratteristiche dell’agevolazione
L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto fino al 50% della spesa ritenuta ammissibile, e comunque nel limite massimo di € 10.000,00 per impresa. Le tipologie di spese ammissibili sono elencate nel punto B2 del bando.
Dotazione finanziaria
La dotazione complessiva è pari a € 2.100.300,00 a valere su risorse di Regione Lombardia, così come determinata dalla delibera 12 aprile 2023 n. XI/129
Per chiarimenti e assistenza sui contenuti del bando e sulla procedura di presentazione domande:
territorio@lom.camcom.it – 02.6079601
Per problemi tecnici di natura informatica –
Infocamere tel. 049.2015215