ASSOCIAZIONE COSTRUTTORI ANCE CREMONA
Anno di fondazione 1946
L’Associazione Costruttori ANCE Cremona, con sede nel capoluogo in via delle Vigne n. 182, è il punto di riferimento in ambito provinciale di tutte le Imprese edili ed affini.
Essa ha lo scopo di tutelare e rappresentare gli interessi economici e morali dei costruttori edili e degli imprenditori dei comparti affini e complementari, promuovendone la solidarietà e la collaborazione; così come ha lo scopo di sostenere con opportuni servizi i bisogni di orientamento, consulenza ed assistenza degli associati, rendendo visibile ed influente la loro presenza nella comunità provinciale.
Essa aderisce all’Associazione Nazionale Costruttori Edili che ha sede a Roma. Quest’ultimo organismo associativo gestisce a livello nazionale la rappresentanza della categoria ed è a sua volta aderente a Confindustria (Confederazione generale dell’industria italiana).
L’Associazione di Cremona, a livello regionale, aderisce all’ANCE Lombardia – l’Associazione dei Costruttori Edili Lombardi -, che assolve a funzioni di coordinamento tra le Associazioni e i Collegi provinciali con l’obiettivo di avviare azioni sinergiche su scala regionale per la promozione del settore ed elaborare una linea comune nei riguardi delle istituzioni con competenza in Lombardia sulle varie tematiche che toccano più o meno direttamente l’area di attività delle imprese rappresentate.
L’ANCE Cremona ha propri rappresentanti nella Giunta e nelle commissioni nazionali dell’ANCE Roma così come nel Consiglio e nelle commissioni regionali dell’ANCE Lombardia e, a propria volta, struttura la propria attività in ambito territoriale attraverso la rappresentatività dei propri organismi dirigenti, i quali si avvalgono nelle linee d’indirizzo del supporto di specifiche commissioni tecniche formate da costruttori e da consulenti.
L’ANCE Cremona si avvale sul piano operativo dell’ANCE CREMONA SERVIZI srl.