
ANChE DONNA – PERCORSI DI CRESCITA E INCLUSIONE
Martedì 13 maggio 2025, dalle 16:00 alle 17:30, presso la sede di Ance Cremona, si terrà la tappa cremonese del ciclo di eventi ANChE DONNA – Percorsi di crescita e inclusione. Dopo gli appuntamenti di Milano e Pavia, l’incontro affronterà il tema:
“Inclusione come valore: riconoscere i pregiudizi e gestirli per essere più competitivi”
Successivamente, il percorso farà tappa a Varese, per concludersi a Milano nel 2026.
Il progetto, promosso dalle imprenditrici di Ance Cremona, Ance Milano Lodi Monza e Brianza, Ance Pavia e Ance Varese, nasce dalla volontà di ripensare i modelli produttivi del settore edile, riconoscendo la diversità di genere come valore strategico per la competitività e la crescita.
L’iniziativa è rivolta alle imprenditrici e alle donne con ruoli di governance nelle aziende, affinché possano diventare mentori per le giovani professioniste, laureate, diplomate o specializzate in ambiti operativi.
A sostegno di questo obiettivo, ANCE Lombardia, con il contributo della Regione Lombardia attraverso i fondi dell’Avviso pubblico “Patti per le competenze e l’occupazione”, ha avviato il programma “Liberare l’energia femminile”, volto a valorizzare il ruolo delle donne nel settore edile.